viaroma_22giugno

Lunedì 22 Giugno la Piscina Via Roma “Colzi-Martini” riaprirà i battenti anche per la balneazione normale, dopo la messa a norma che ha consentito già dal 25 maggio scorso lo svolgimento degli allenamenti agli atleti pratesi e non.

Il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, gestore dell’impianto, si è infatti attivato con grande impegno, affinchè l’accesso giornaliero alla piscina possa essere consentito al massimo numero possibile di cittadini pratesi, ovviamente nel rispetto di regole e decreti, che penalizzano non poco il numero delle presenze e l’uso dei servizi dell’impianto. Al momento non potrà essere infatti possibile l’utilizzo degli spogliatoi.

Così la piscina di via Roma si è trasformata in una sorta di elegante spiaggia cittadina con lettini, docce all’aperto e la qualità del bar-ristoro interno, anche se con posti limitati, che hanno reso obbligatoria la prenotazione giornaliera effettuabile on line accedendo al sito www.cgfs.it oppure usando l’indirizzo http://prenota.cgfs.it

Una situazione così particolare quella di questa Estate 2020, che ha imposto la scelta di togliere gli orari destinati al Nuoto Libero nei giorni di Martedì e Giovedì.

Scelta dettata esclusivamente dalla considerazione che la “piscina di Via Roma”, com’è chiamata affettuosamente dai cittadini pratesi, possa restare come in passato un punto di riferimento importante per famiglie, ragazzi, atleti per tutta la durata dell’estate.

Con l’auspicio che ogni cittadino possa far sue le parole del campione olimpico di nuoto M. Phelps ”…in piscina mi sento rilassato, a mio agio e conosco l’ambiente. Mi sento a casa…”