Preparazione ed esperienza degli operatori

Significa avere personale in grado di dare risposte e fornire suggerimenti sul nuoto e, più in generale, in ambito sportivo (stili di vita, alimentazione, attrezzature ecc.): poter contare, oltre che su validi istruttori, su consiglieri capaci di spiegare, suggerire, guidare. Il CGFS, a questo fine, oltre a selezionare accuratamente i propri tecnici ed a formarli con appositi corsi, li segue con una continua opera di aggiornamento, incentivando la partecipazione a stage, convegni, seminari. Bravi Insegnanti costituiscono infatti le risorse più importanti, e su di loro e sulla loro formazione abbiamo investito e continueremo ad investire ingenti risorse.

Gioiosità

La capacità di rassicurare, entusiasmare, far sorridere, divertire, è il motore dell’apprendimento; promuove ottimismo e fiducia in sé, requisiti che portano ad affrontare i compiti con maggiore impegno. Uno stato d’animo positivo, un’atmosfera gioiosa e fiduciosa, aumentano sensibilmente le possibilità di successo.
Certamente la riuscita non dipende solo da gioia e motivazione, ma anche da qualità innate e competenze preesistenti; queste capacità, però, raramente sono sufficienti per raggiungere un obiettivo in maniera ottimale; la gioia e l’ottimismo accrescono le qualità individuali, e solo da una stretta associazione di tutte queste componenti nasce il successo.L’apprendimento realizzato in condizioni divertenti, inoltre, viene consolidato prima e più a fondo.

Qualche informazione pratica

Calendario dei corsi
Corsi bi-settimanali (2 Trimestri + 1 quadrimestre)
Settembre – Novembre
Dicembre – Febbraio
Marzo – Giugno

Corsi mono-settimanali –Sabato –
Settembre – Gennaio
Febbraio – Giugno

Corsi estivi intensivi
Giugno (mattina)
Luglio (mattina e pomeriggio)
Agosto (mattina e pomeriggio)

Orari e durata dei corsi
Infrasettimanali: dalle 17 alle 19.40
Sabato: mattina e pomeriggio
Tutti i corsi durano 40’

Piscine
Galilei
San Paolo
Gescal
Iolo
Mezzana
Via Roma (solo estiva)